Macchine speciali

Macchine speciali per demolizione e lavori speciali: radiocomandi

Capitalizzando l’esperienza maturata sul campo in oltre vent’anni di operatività nell’ambito dell’assistenza e riparazione di unità oleodinamiche, Pressoil ha sviluppato con successo un settore di attività orientato alla progettazione e realizzazione di macchine, allestimenti e apparecchiature speciali.

Macchine speciali per demolizione e lavori speciali: radiocomandi

Si tratta di macchine dedicate e di trasformazioni di unità operative standard che trovano ideale impiego, soprattutto nei cantieri, in applicazioni e lavori particolari. Un settore caratterizzato dal largo utilizzo di apparecchiature elettroniche e dall’installazione di radiocomandi per il controllo a distanza. La possibilità di comandare a distanza una macchina operatrice ne consente l’impiego, in piena sicurezza, anche in situazioni di potenziale pericolo come quello originato dalla minaccia di frane, smottamenti, crolli o ambienti industriali pericolosi.

Anche nell’industria e nel campo siderurgico, infatti, in ambienti caratterizzati da condizioni difficili, le unità radiocomandate e equipaggiate con telecamere trovano un ideale impiego e consentono di operare anche in luoghi con scarsa visibilità.
Un altro ideale settore d’applicazione delle unità radiocomandate è quello delle demolizioni particolari, quando non è possibile ricorrere agli esplosivi oppure è presente un forte rischio per l’operatore; anche in questi casi le macchine speciali realizzate da Pressoil costituiscono un’ efficace soluzione del problema.